Corsi di Preparazione per il Test di Ingresso Universitario

  • MEDICINA
  • ECONOMIA (BOCCONI)

MEDICINA (preparazione per il test di ingresso universitario)

La rigida selezione degli ultimi anni ha richiesto un maggiore impegno per la preparazione del Test. Meno del 20% dei candidati riesce a immatricolarsi

Prepararsi a Medicina: le materie scientifiche

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è quello di consolidare e di potenziare i candidati nelle discipline scientifiche: Biologia, Chimica, Matematica e Fisica.

La classe, con pochi partecipanti (12 al massimo), permette di seguire e stimolare gli studenti singolarmente, in modo da rafforzare la loro preparazione ed efficacia, donando un’atmosfera di collaborazione e sostegno. Il corso prevede la spiegazione teorica dei singoli argomenti, sulla base del programma ministeriale, a cui si aggiungono esercitazioni mirate e di crescente difficoltà, fino alla Simulazione realistica del Test di accesso all’Università.

Durata: 60/65 ore + Simulazione completa del Test di Medicina
Numero max partecipanti: 12
Date: 21 febbraio – 24 aprile 2018
Giorni e orari: Giovedì e domenica pomeriggio, 15.30-19.00
Costo del corso: entro 15 euro l’ora

Prepararsi a Medicina: la Logica

Obiettivo del corso: Il Ragionamento logico costituisce il 33% dei quesiti per il Test di Medicina, la Logica però non fa parte del programma scolastico italiano e gli studenti la devono affrontare nel Test per la prima volta, trovandosi completamente impreparati.
Grazie alla passione e alla competenza di giovani esperti di Logica, appartenenti al mondo universitario, gli studenti saranno in grado di comprendere le regole della logica formale, sviluppare una mentalità logica e affrontare correttamente e velocemente i quesiti ministeriali.

Il piccolo gruppo crea fra gli studenti ed i docenti un’atmosfera di collaborazione e di sostegno reciproco.

Durata: 28 ore + 2 Simulazioni complete del Test di Medicina
Numero max partecipanti: 18
Date: luglio/agosto 2018
Orari: 9-14 e 15-17
Sede del corso: Firenze
Costo del corso: entro 15 euro l’ora

VUOI ORGANIZZARE IL CORSO PRESSO LA TUA SCUOLA? CONTATTACI!

Prepararsi a Medicina: il corso completo di tutte le materie

Obiettivo del corso: Il corso si focalizza su tutte le materie allo scopo di consolidare e di potenziare le capacità di Ragionamento logico e di rafforzare la conoscenza delle discipline scientifiche (Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) previste nel Test ministeriale. Per questo motivo i nostri docenti, negli anni, hanno sviluppato una conoscenza e un metodo didattico specifici per la risoluzione più efficace e veloce dei quesiti. È prevista una spiegazione teorica dei singoli argomenti sulla base del programma ministeriale, a cui si aggiungono esercitazioni mirate e di crescente difficoltà, fino alle simulazioni realistiche del Test ministeriale.

La classe, con 18 partecipanti al massimo, permette di seguire singolarmente ogni studente e stimolarlo in base alle proprie caratteristiche, in modo da incrementare sicurezza in se stessi e nella propria preparazione. Il piccolo gruppo crea fra gli studenti e i docenti un’atmosfera di collaborazione e di sostegno reciproco.

Durata: 100 ore
Numero max partecipanti: 18
Date: 2° metà di agosto 2017

PULSANTE “CONTATTACI”

ECONOMIA (preparazione al test di ingresso universitario)

Corso completo per Bocconi, LUISS, Cattolica e S.Raffaele consulta la pagina del corso

Obiettivo del corso: Il corso è studiato per aiutare lo studente ad affrontare gli esercizi di logica numerica, logica argomentativa, comprensione del testo, problem solving e matematica previsti nel Test per l’accesso alla Bocconi.  È prevista una parte di formazione teorica con una particolare attenzione alla formalizzazione logica. A ciò si aggiunge l’esercitazione continua su tutte le tipologie di esercizio e una precisa analisi delle strategie risolutive più efficaci.

Il corso comprende una simulazione realistica del Test di accesso a Bocconi (tile anche per la Cattolica, Luiss e S. Raffaele).

Durata: 24 ore (6 incontri)
Numero max partecipanti: 10 (sono previsti corsi individuali)
Date: gennaio 2018 (infrasettimanali e nei weekend)
Costo del corso: 480 euro (*)
Sede del corso: Firenze

(*) Per chi non superasse il Test Bocconi del 2 febbraio 2018 sono compresi due incontri di ripasso per riprovare il test il 13 aprile 2019.

PULSANTE “CONTATTACI”